La commedia romantica NON SUCCEDE…MA SE SUCCEDE, in uscita nelle sale il 10 ottobre,vede protagonista il premio OscarÒ Charlize Theron nei panni di Charlotte Field, una donna intelligente, sofisticata e realizzata.
Charlotte è infatti un autorevole Segretario di Stato con un talento per …come dire, quasi tutto! Fred Flarsky, interpretato da Seth Rogen, è un bravo giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta. Quando Fred inaspettatamente riallaccia i rapporti con Charlotte, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell’idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza. Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Un pesce fuor d’acqua nel prestigioso team di Charlotte, Fred non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.
Il cast vanta la presenza di O’Shea Jackson Jr., Ravi Patel, Andy Serkis, June Diane Raphael, Ravi Patel, Bob Odenkirk e Alexander Skarsgård,che attraverso i loro personaggiregalano al film una comicità esilarante e mai banale.
La sceneggiatura è firmata da Dan Sterling (South Park, The Daily Show With Jon Stewart, Girl) e Liz Hannah (The Post,The Only Plane In The Sky), la regia è di Jonathan Levine, che, tra i tanti, ha diretto Warm Bodies, che gli è valso il riconoscimento del pubblico e della critica , e 50 e 50 con cui ha ottenuto una nomination al Golden Globe.