Apple TV + ha annunciato “Watch the Sound with Mark Ronson”, una nuova docuserie in sei parti che esaminerà la creazione del suono e la tecnologia rivoluzionaria che ha plasmato la musica così come la conosciamo. Da un’idea del produttore vincitore dell’Oscar Morgan Neville (“20 Feet from Stardom”) e condotto da Mark Ronson, DJ di fama internazionale, artista e produttore vincitore di Oscar, Golden Globe e sette volte Grammy Award, “Watch the Sound with Mark Ronson” uscirà in tutto il mondo venerdì 30 luglio 2021, in esclusiva su Apple TV +.
Ogni episodio di “Watch the Sound with Mark Ronson” seguirà Ronson mentre svela le storie mai raccontate che si celano dietro la composizione di musica e le lunghe sessioni di prova che produttori e creatori sono disposti a sostenere per arrivare a trovare il suono perfetto. Ronson esplora l’intersezione della musica con l’arte e la tecnologia, in conversazioni sincere con leggende e icone della musica, tra cui Paul McCartney, Questlove, King Princess, Dave Grohl, Adrock e Mike D dei Beastie Boys, Charli XCX, nel corso delle quali scopre i modi in cui questi strumenti unici hanno influenzato il loro lavoro.
Alla fine di ogni episodio, Ronson creerà e svelerà un pezzo originale, realizzato utilizzando tecnologie e tecniche rivoluzionarie tra cui riverbero, synth, autotune, drum machine, campionamento e distorsione.
“Watch the Sound with Mark Ronson” è prodotto da Tremolo Productions con Ronson, Neville, Mark Monroe, Jason Zeldes e Kim Rozenfeld come produttori esecutivi.
La nuova docuserie si unirà all’offerta in espansione di Apple di documentari e docuserie incentrati su musicisti pluripremiati, tra cui il successo globale “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry”; “Beastie Boys Story”, candidato ai Grammy e cinque volte all’Emmy Award; “Lettera a te di Bruce Springsteen”; e il recentemente annunciato “Black & Blues: The Colorful Ballad of Louis Armstrong”. Il pluripremiato documentario di Apple include anche il vincitore del Gran Premio della Giuria del Sundance Film Festival “Boys State, che ha anche vinto due Critics Choice Documentary Awards e il SXSW Louis Black” Lone Star “Award; “Dear …” del regista RJ Cutler; e la serie nominata all’Emmy Award “Home”.