Pets – Vita da animali in dvd: recensione

Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri animali quando non siete a casa? Non scervellatevi più di tanto… Pets – Vita da animali ha la risposta per voi!

E già… i creatori di Cattivissimo me sono sbarcati in home video e con questa commedia animata campione d’incassi del 2016 vi garantiscono contenuti speciali, tra cui tre esilaranti mini-film, e divertimento a più non posso. Per giunta, stati certi che le vostre piccole pesti impazziranno per Max, Duke, Gidget e il folle coniglio Nevosetto.

Max, con la voce di Alessandro Cattelan, è un fedele terrier che vive un’esistenza perfettamente felice fino a quando la sua padrona, Katie, porta a casa Duke (doppiato da Pasquale “Lillo” Petrolo), un grande e chiassoso meticcio trovato al rifugio. Quando Max e il suo nuovo compagno indisciplinato scappano dal loro dog-sitter, si ritrovano smarriti nella giungla urbana di New York. Nel tentativo di sfuggire all’accalappiacani e a una band ribelle di animali abbandonati, guidata da un coniglio svitato chiamato Nervosetto (doppiato da Francesco Mandelli), i due mettono da parte le loro differenze per poter affrontare l’epico viaggio di ritorno verso casa.

Il film, diretto da Chris Renaud e co-diretto da Yarrow Cheney, è ricco di personaggi divertenti, simpatici e buffi. Pets – Vita da animali, di fatto, è un’esilarante commedia adatta a tutta la famiglia che parla dei nostri amici animali, su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o al lavoro.

Quindi, aspettatevi battute a iosa e un ritmo esplosivo, condito da una minuziosa tecnica CGI.

Inoltre, tra corse rocambolesche e incontri strampalati, la pellicola mirerà dritto al cuore dei più piccini, proprio come Zootropolis, perché i graziosi animali protagonisti del film sono adorabili, bislacchi e combina guai.

In poche parole, tra barboncini amanti dell’heavy metal, bassotti che si massaggiano con robot da cucina, gatti obesi, criceti smemorati, uccellini impavidi, cani diversamente abili, randagi vari, falchi dagli istinti assassini, avventure e disavventure bestiali, Pets – Vita da animali vi conquisterà a suon di risate e di valori importanti, quali l’amicizia e il rispetto della diversità, considerata qui, non come un ostacolo, ma come un profondo arricchimento culturale.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata