Oggi a Roma è stato presentato Wish, il nuovo film di Natale targato Disney.
Il lungometraggio è un omaggio ai classici che narra dell’importanza dei sogni e dei desideri.
La storia unisce l’intramontabile magia disneyana (Peter Pan, Biancaneve, La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, ecc.) con la modernità.
Diretto dal premio Oscar per Frozen – Il regno di ghiaccio, Chris Buck e da Fawn Veerasunthorn, Wish arriverà nelle sale a dicembre. Alla conferenza stampa, oltre ai due registi, erano presenti i produttori Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes, insieme ai tre doppiatori della versione italiana, ovvero la cantautrice Gaia che presta la voce alla protagonista Asha, Amadeus che doppia la capretta Valentino, e Michele Riondino, che doppia Re Magnifico.
“Doppiare è stato un onore e un sogno. Un’opportunità affascinante anche perché mi sono riconosciuta in molti aspetti caratteriali di questa eroina, una donna armata di tanto coraggio e tanta perseveranza. È stata una grande emozione”, ha confessato Gaia.
“Ci sono tanti Re Magnifico nel mondo al giorno d’oggi. Tutti gli elementi di questo film appartengono alla vita, a una realtà in cui spesso il bene e il male si confondono. Però noi tutti ci auguriamo che, come succede nel film, vinca il bene”, ha commentato Amadeus.
“Ho cercato un equilibrio tra il linguaggio moderno e la tradizione Disney. Volevamo dare allo spettatore il ricordo dei film passati di questo universo, sfruttando, però, le nuove tecnologie”, ha asserito Buck.
“Abbiamo voluto ambientare la storia a Rosas, un regno magico che potesse soddisfare tutti i desideri delle persone che vengono da tutte le parti del mondo, senza distinzione tra loro. L’abbiamo situato nel Mediterraneo come un’isola tra diversi continenti: volevamo che fosse credibile e si ricollegasse all’attualità”, ha rimarcato Veerasunthorn. Per quanto riguarda Asha, la Veerasunthorn ha evidenziato che è un eroina che “ha un atteggiamento positivo di fronte agli ostacoli, intraprende un viaggio difficile per raggiungere il suo obiettivo”.