Anche senza di te: trailer ufficiale

Il film diretto da Francesco Bonelli con protagonista Myriam Catania affiancata da Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e da un inedito Alessio Sakara uscirà al cinema l’8 marzo.

Sinossi

Cosa fare quando il destino ti cambia le carte in tavola e la tua vita prende una rotta imprevista?

Una donna sul punto di scegliere, tre uomini che, a loro modo, se la contendono e le amiche di lei che danno voce al coro, ben noto, del conflitto fra uomini e donne. Questo lo sfondo su cui si muovono i protagonisti della storia.

Sara (Myriam Catania) è una giovane e molto precaria insegnante elementare ad un passo dalle nozze con Andrea (Matteo Branciamore), medico in carriera che antepone il lavoro alla vita privata. Con l’abito già pronto e una vita già “prenotata” si ritrova sola, prossima all’altare, in preda ad attacchi di panico.

Il collega Nicola (Nicolas Vaporidis), tra una lezione e l’altra, non perde occasione per punzecchiarla. Ma i due si scoprono alleati nel sognare una scuola diversa. Incoraggiando l’autonomia creativa dei bambini e insegnando il linguaggio autentico delle emozioni, Sara imparerà a gestire anche le proprie, ritrovando il tanto sospirato rapporto con se stessa.

Persino Carlo (Alessio Sakara), attore porno in crisi, ritroverà la strada dell’autenticità grazie a Sara e sarà pronto a levarla dai guai al momento opportuno.

Nel film amicizia, amore, passione si intrecciano per dare vita a una movimentata ed originale commedia sentimentale a sfondo sociale, coronata dall’inaspettata presenza di una tartaruga.

Il film diretto da Francesco Bonelli è stato scritto da Claudio Dedola, Valentina Mezzacappa, Francesco Bonelli con la collaborazione di Sara Perrucci vede nel cast anche Pietro De Silva, Valentina Ruggeri, Tatjana Nardone, Anna Ferruzzo, Paolo De Vita, Patrizia Loreti, Lele Vannoli, Antonella Bavaro, Carmine Recano.

Anche senza di te è prodotto da Hermes Film, Polifemo, Sun Film Group con il supporto di Fund Your Film, Pop Movies, Con il contributo di Regione Puglia Unione Europea, Apulia Film Commission, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Patrocinio del Comune di Taranto.