Finalmente, a distanza di due anni dal quarto capitolo della saga, arriva un nuovo episodio del celebre videogioco post apocalittico: Fallout 76. In questi giorni è uscito il nuovo trailer: enigmatico, la musica “Take me home, country roads” accompagna l’intera sequenza. Un uomo indossa la divisa del Vault 76, già citato in Fallout 3, forse pronto ad uscire finalmente dalla sua dimora.
Un trailer che dice tutto e nulla insomma. Mantiene la sua aura di mistero.
Rinfrescando la memoria, la terribile guerra nucleare tra USA, Russia e Cina, che darà vita al mondo di Fallout inizia nel 2077: in sole due ore, le armi nucleari spazzano via gran parte della vita sul pianeta.
Nei decenni precedenti, proprio per il timore di una guerra nucleare, l’azienda Vault-Tec costruisce più di un centinaio di Vault; stutture sottorranee il cui compito è accogliere un indefinito numero di superstiti per decenni, per poi prepararli al mondo esterno una volta che le condizioni ambientali diventino sopportabili per l’uomo . Purtroppo, la maggior parte dei Vault sono stati progettati per essere sede di esperimenti sociali e fisici ai danni degli ignari cittadini e solo alcuni svolgono lo scopo di “strutture di controllo”; il Vault 76 sembra essere uno di questi ultimi.
Si sa che la struttura è stata inaugurata un anno prima della guerra, nel 2076, in onore del della nascita degli USA.
Nel trailer ciò viene confermato da un poster propagandistico.
Sono visibili anche i modellini delle mascotte della Nuka Cola, chiaro riferimento a Nuka World, l’ultimo DLC per Fallout 4.
Sembra esserci una festa nel Vault, forse la celebrazione per l’apertura della struttura verso il mondo esterno, ma non ci sono persone. Forse sono scomparse o semplicemente sono uscite dal Vault? Il protagonista, come detto prima, sembra essere pronto per uscire nel mondo esterno. A confermare che sembra essere un evento importante, nelle immagini precedenti, il nostro eroe è “invitato” a fare qualcosa o a partecipare ad un grande evento.
Ulteriore conferma è su un grande poster nella sala principale, dove vi è scritto “Reclamation Day”. La reclamazione della tanto attesa “terra promessa”?
Bethesda non ha ovviamente fatto trapelare nulla a riguardo e per scoprire più informazioni su Fallout 76 dobbiamo aspettare l’E3 di Los Angeles.