Nell’ultima intervista rilasciata all’Entertainment Weekly, l’attrice Brie Larson ha rilasciato le prime immagini ufficiali del prossimo film del Marvel Cinematic Universe, Captain Marvel, nel quale lei interpreterà uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel.
Tra le tante, in primo piano spunta proprio quella della giovane Carol Danvers in costume, sulla copertina della rivista. Possiamo notare con piacere che, a dispetto delle foto sul set che giunsero diversi mesi fa, il costume sarà più “colorato”, probabilmente grazie all’aggiunta di effetti visivi.
In seguito, abbiamo diverse altre foto dal set.
In una vediamo Carol, in costume, seguita da un commando di Kree con lo stesso vestiario, probabilmente membri della Starforce, tra i quali Korath (interpretato sempre da Djimon Hounsou), il braccio destro di Ronan l’Accusatore ne I Guardiani della Galassia. Infatti, di spalle, ad attendere il gruppo, c’è proprio lui, con in mano il suo martello, l’Arma Universale. Al suo fianco, sempre di spalle, vi è (molto probabilmente) Jude Law, che nel film vestirà i panni di Mar-Vell, mentore di Carol.
Possiamo dunque supporre che, in questo film, verranno analizzati meglio i personaggi dei villain principali del primo film sui Guardiani, e che spiegheranno meglio le motivazioni che spinsero Ronan a perpetuare la guerra tra Kree e Skrull.
Sono proprio gli Skrull i protagonisti di un’altra immagine, mentre escono dal mare e osservano la spiaggia che li circonda.
Inutile dirlo, aspettavamo tutti la loro apparizione e non è per nulla deludente! Se sono fatti in CGI non si nota affatto, e il trucco è sorprendente.
Restando in tema Skrull, è stato confermato il ruolo di Ben Mendelsohn nel film: egli sarà Talos, comandante Skrull in grado di cambiare la sua forma in quella di un umano. Smentite dunque le voci secondo le quali sarà Yon-Rogg il villain principale del film.
In un’altra vi è Carol in abiti civili, con sulla testa un berretto dello S.H.I.E.L.D., seguita da un Samuel L. Jackson “ringiovanito” nei panni di un altrettanto giovane Nick Fury, intento a parlare con lei.
In due immagini consecutive, vediamo Carol e una sua collega a bordo dei loro Jet. Quest’ultima ha sul veicolo il nome di Maria “Photon” Rambeau. Potrebbe dunque trattarsi di Monica Rambeau, che prenderà successivamente proprio il nome di Photon, supereroina dai poteri simili a quelli di Capitan Marvel e che lavorerà con gli Avengers. Il nome del suo Jet si riferisce a sua madre, appunto Maria, forse in suo onore.
Ricordiamo, infatti, che Carol, prima di diventare una supereroina, prestava servizio all’Air Force One. Un giorno entrò in contatto con l’esplosione di un dispositivo Kree, causato dalla lotta tra Mar-Vell e Yon-Rogg. A causa di tale esplosione, la struttura della ragazza si fuse con quella di Mar-Vell e Carol ricevette straordinari poteri energetici, essendo divenuta un ibrido Kree-umano.
Tuttavia è stato confermato che Carol avrà già ottenuto i poteri sin dall’inizio del film, e che si unisce alla Starforce per combattere al fianco dei Kree, cercando di impedire a Talos di guidare i suoi Skrull sulla Terra.
In altre immagini vediamo Carol e Mar-Vell in abiti “non-civili” dentro una struttura aliena, probabilmente osservando quelli che presto diventeranno loro avversari; Ronan accanto a Mar-Vell mentre sono ancora in atto le riprese.
Molte di queste sono solo supposizioni, per ora. Non ci resta che attendere il film in uscita il prossimo anno e sperare in un ottimo prodotto del MCU.
Captain Marvel sarà al cinema dall’8 marzo 2019, sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e diretto da Kevin Fiege.