Il giorno 21 settembre, la Telltale Games (The Walking Dead, The Wolf Among Us, Back to the Future, Batman) ha ufficialmente chiuso i battenti. Ciò a causa del numero troppo esiguo di vendite riscontrate, nonostante il continuo successo da parte della critica. A confermarlo è lo stesso Pete Halway, CEO della compagnia videoludica, con questo annuncio:
È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre cercavamo di portare la compagnia su un nuovo percorso. Sfortunatamente, abbiamo finito il tempo concessoci per raggiungere lo scopo. Abbiamo pubblicato alcuni dei nostri migliori contenuti quest’anno e ricevuto feedback largamente positivi ma alla fine, tutto questo non si è tradotto in vendite. Con grande dolore, vediamo i nostri amici lasciarci oggi per diffondere la nostra cultura della narrazione in tutta l’industria videoludica.
La pluripremiata software house è stata costretta a licenziare la maggior parte dei suoi dipendenti, che da 310 sono rimasti 25, al fine di terminare la loro ultima avventura grafica, The Walking Dead – The final season e terminare gli ultimi affari burocratici, prima di dichiarare bancarotta.
Dunque è ufficiale la cancellazione della seconda stagione di The Wolf Aming Us, tratta dai fumetti di Bill Willingham Fables e della prima di Stranger Things, tratta dall’omonima famosa serie TV di Netflix.