This war of mine – La promessa del padre: recensione

Ritorniamo a parlare del videogioco This war of mine, precisamente del primo episodio della modalità storia: La promessa del padre.

In questo capitolo, vestiremo i panni di Adam, vedovo con una figlioletta ammalata, Amelia, di cui deve occuparsene. A complicare le cose saranno la situazione bellica che affligge la città di Sarajevo: sono in un ambiente sotto assedio, con pochi vivere e medicinali, in un appartamento fatiscente. Dopo essere riuscito a guarire la figlia, Adam scoprirà che Amelia è scomparsa, probabilmente rapita dal fratello. Armato di coraggio ed amore paterno, Adam si metterà sulle tracce dei rapitori, scoprendo una sconcertante verità.

Il gameplay è lo stesso del gioco principale, l’unica differenza è la storia pre impostata che ci permetterà di seguire un determinato percorso narrativo. La longevità del gioco è breve ed è possibile concluderlo in massimo tre ore.

Questo DLC si è dimostrato un’ecellente estensione narrativa del videogioco, creando un thriller psicologico incalzante. Lo consigliamo anche a chi è alle prime armi, in quanto gli obbiettivi sono piu’ diretti rispetto ad una partita classica.

 

Debora Parisi

© Riproduzione Riservata