Prosegue la stagione 2018-2019 del cartellone della Royal Opera House al cinema programmata da Nexo Digital per proporre la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Londra.
A dicembre torna infatti lo Schiaccianoci, che arriverà al cinema lunedì 3 dicembre alle 20.15 (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House. Lo Schiaccianoci è considerato uno dei modi più deliziosi per scoprire l’incanto della danza classica e può diventare una piacevole sorpresa natalizia per tutta la famiglia. L’amata musica di Čajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo giocattolo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell’intero repertorio, come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. La produzione di Peter Wright per il Royal Ballet rispetta lo spirito di questo balletto russo, con dettagli d’epoca e fiocchi di neve danzanti. In questo classico natalizio, i numerosi ruoli solistici e le scene d’insieme mettono in evidenza lo straordinario talento del Royal Ballet.
Lunedì 3 dicembre, Marianela Nuñez sarà la Fata Confetto, affiancata da Vadim Muntagirov nei panni del suo principe, Anna Rose O’Sullivan nei panni di Clara, Marcelino Sambé nei panni di Hans Peter (lo Schiaccianoci) e Gary Avis nei panni di Drosselmeyer.