Fondatrice del blog Pretty in pink, scrittrice esordiente e lettrice accanita, Giulia Benedetti è una vera appassionata di serie tv, di caffè e di pizza; ama il suo cane alla follia e adora scrivere storie romantiche.
Infatti, in Al di là del Tevere, narra una favola contemporanea ambientata nella magica Roma dei giorni nostri. Giorgio Cappelletti, fotografo di 39 anni, incontra casualmente Valeria Capitani, una supermodella di 30 anni. Valeria è subito colpita dal carisma di Giorgio, e dalla sua personalità particolare, e proprio grazie alla sua solarità proverà in tutti i modi a fare breccia nel suo cuore. Giorgio, invece, cercherà di non farsi coinvolgere troppo per evitare di ricadere in quella trappola mortale che è l’amore con la A maiuscola. Entrambi, però, hanno un segreto. E faranno di tutto per proteggerlo. Con protagonisti gli amici Pietro e Claudio, le amiche Anna e Sabrina, e il carismatico Flavio, Al di là del Tevere è una storia che parla di amore, di rivincita, di paure… e di destino.
Per saperne di più abbiamo intervistato l’autrice, ed ecco cosa abbiamo scoperto…
Ha carta bianca e tre aggettivi per descriversi…
Positiva, solare, sincera.
Mai senza?
Famiglia, cane, amici.
Cosa le piace leggere?
Romanzi rosa.
Se dovesse esprimere tre desideri?
Non li esprimerei, non porta bene dirli a voce alta!
La sua vita in un tweet?
#nowreading
Ci parli del suo ultimo romanzo. A chi lo consiglierebbe e perché?
Consiglierei Al di là del Tevere a tutti gli amanti della musica italiana e delle storie d’amore romantiche. Questo romanzo è pieno di romanticismo e belle canzoni.
Come nascono i suoi personaggi, vi è un collegamento con la realtà?
Nessun collegamento, nascono nella mia testa e lì, purtroppo, rimangono. Mi piacerebbe tirare fuori qualche personaggio dai libri, per renderli reali, ma… rovinerebbe la magia!
Le ambientazioni che sceglie provengono dal reale o sono anche una proiezione dell’anima?
Ambiento tutti i miei romanzi in Italia. Purtroppo viene utilizzata molto poco come sfondo delle storie d’amore, quando, secondo me, è uno dei paesi più romantici del mondo!
Come può riassumere ai suoi lettori il suo romanzo? Qual è il messaggio che vuole trasmettere?
L’amore vince sempre.
È già al lavoro su un nuovo libro?
Sì, entro febbraio uscirà Ogni giorno viene sera!
Silvia Casini
© Riproduzione Riservata
Grazie della bella intervista e della bella Esperienza!