Angel Face titolo originale Gueule d’ange, opera prima di Vanessa Filho con il premio Oscar Marion Cotillard e la piccola Ayline Aksoy-Etaix uscirà al cinema il 25 ottobre. Il film già al Festival di Cannes 2018 nella sezione Un Certain Regard, è distribuito da Sun Film Group che a Taormina ha vinto il Premio Migliore Distributore per Angel Face.
Elli ha otto anni. Non ha mai conosciuto suo padre e vive con la madre, Marlene, in una cittadina francese sul mare. Marlene cerca di venire a patti con il suo ruolo di madre ma, al contempo, non riesce a controllare il suo bisogno di avere un uomo accanto. Quando Marlène cede a un’altra notte di eccessi, sceglie di abbandonare la figlia. La bambina con fatica dovrà affrontare i demoni di sua madre e, da sola, andrà alla ricerca di un adulto di cui potersi fidare.
Vanessa Filho ha iniziato la sua carriera realizzando cortometraggi e documentari. Angel Face è il suo primo lungometraggio da regista. Completano il cast del film Alban Lenoir, Amélie Daure, Stéphane Rideau.
Angel Face è scritto e diretto da Vanessa Filho. La scenografia è di Nicolas Migot, i costumi di Ariane Daurat, le musiche di Audrey Isamaèl Olivier, Coursier, Guillaume Schiffman Afc, la fotografia di Xavier Dreyfuss, il montaggio di Sophie Reine, aiuto regista è César Chabrol. Il film è prodotto da Carole Lambert, Marc Missonnier, coprodotto da Stéphane Célérier, Valérie Garcia, Ly Nha Ky, produttore associato Antoine Lafon, in coproduzione Windy Production, Moana Films, Mars Films, con la partecipazione di Van Vuong Group, My Unity Production, Canal+ Ciné+, Centre National Du Cinéma Et De L’image Animée e sarà al cinema dal 25 Ottobre 2018 distribuito da Sun Film Group S.p.A. con direttore commerciale Antonio Carloni.