Cinquanta sfumature di rosso in blu-ray: recensione

Ve lo site persi al cinema? Non disperate… anzi mettetevi comodi, perché il capitolo finale tratto dalla trilogia di romanzi best-seller di E.L. James è in home video.

Quindi, non perdetevi l’edizione in blu-ray, perché tra contenuti extra esclusivi, interviste al cast, video dietro-le-quinte e una scena eliminata, verrete letteralmente catapultati nell’affascinante e misteriosa storia di Christian e Ana.

Già… perché in questa terza parte vedrete la coppia più unita che mai, ma anche colpi di scena e nuove minacce. Infatti, credendo di essersi lasciati alle spalle le oscure figure del loro passato, vedrete i neo-sposi Christian (Jamie Dornan) e Ana (Dakota Johnson) sempre più legati e sempre più coinvolti in un mondo di eros, amore e lusso. Ma proprio mentre Anastasia inizierà a misurarsi nel suo nuovo ruolo di signora Grey e Christian si rilasserà in una stabilità finora sconosciuta, qualcosa farà capolino dal passato proprio per turbare il loro lieto fine.

Da un punto di vista tecnico, Cinquanta sfumature di rosso, diretto da James Foley (House of Cards, A distanza ravvicinata), presenta un cast corale, tra cui Eric Johnson (The Knick, Smallville), Rita Ora (Cinquanta sfumature di nero, Cinquanta sfumature di grigio) e il premio Oscar® Marcia Gay Harden (Cinquanta sfumature di grigio, Crocevia della morte), e senza grandi pretese segue il filone erotico-sentimentale tingendosi di note melodrammatiche e thriller, tant’è che Mr. e Mrs. Grey, dovranno fare i conti con i fantasmi del passato, diverse gelosie represse e vendette incompiute.

Ma la dimensione “batticuore” non verrà da meno e addirittura, scoprirete un Mr. Grey più umano e carismatico.


D’altro canto, se agognavate eros all’ennesima potenza, scordatevelo, perché la natura passionale dell’intero impianto narrativo scemerà di getto in quest’ultimo capitolo finendo per tradire i presupposti scabrosi della trilogia sul sesso sadomaso.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata