Ecco il trailer de L’amore secondo Isabelle, la raffinata commedia di Claire Denis con il premio Oscar Juliette Binoche, nel ruolo di una bellissima cinquantenne alla ricerca del vero amore, e gli eccezionali camei di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.
Liberamente ispirato a Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes (Einaudi) e vincitore del Prix SACD alla Quinzaine 2017, il film sarà in sala dal 19 aprile con Cinema di Valerio De Paolis.
«Abbiamo preso spunto da noi stesse e dal nostro vissuto, i nostri scampoli di vita, le nostre frazioni di storie – racconta la regista, riferendosi alla sua esperienza di scrittura del film insieme alla sceneggiatrice Christine Angot – È stato solo in un secondo momento che Juliette si è materializzata nella nostra mente. Avevamo bisogno di un corpo femminile voluttuoso e desiderabile, una donna bella, nella quale non c’è alcun presagio di sconfitta, per la quale, nelle battaglie amorose, la vittoria è possibile…»
Indimenticabile interprete di capolavori come Il Paziente Inglese, Tre colori: Film Blu e Chocolat, il premio Oscar® Juliette Binoche torna sul grande schermo nel ruolo di una cinquantenne, artista e madre divorziata alla continua ricerca dell’amore, quello vero.
In una Parigi notturna e affascinante, con le sue luci, i rumori, i tipici bistrot, si innamora, si illude, soffre, ma non perde mai la speranza nell’amore.
Sinossi
Protagonista è Isabelle – interpretata da Juliette Binoche, che con questo ruolo ha ottenuto le nomination come Miglior Attrice ai César, agli EFA e ai Prix Lumières – una bellissima cinquantenne madre e divorziata, alla continua ricerca del vero amore.
Isabelle è una donna che si sente sola e invece è tutte le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama. Con ardore e convinzione, con il cuore aperto ed esposto, con leggerezza e ironia, in un film in cui fanno da sfondo la vita e il respiro di Parigi, con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminare la città e Isabelle come se fosse un set.
Una commedia raffinata e sensuale impreziosita dalla presenza di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.