Diretto da Christopher Mc Quarrie, con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley e Frederick Schmidt, Mission: Impossible – Fallout arriverà nei cinema il 29 agosto.
Le riprese del film sono iniziate l’8 aprile 2017 a Parigi. Le sequenze dell’inseguimento in elicottero sono state girate veramente con Tom Cruise alla guida, senza l’aiuto di stuntman, dopo alcune lezioni di volo. La scena in cui Tom Cruise si lancia da un aereo in skydive a oltre settemila metri di altezza sopra Parigi ad una velocità di 350 Km/h è stata girata centosei volte, dall’attore stesso senza stuntman, per avere le tre inquadrature che compongono la scena.
Nell’agosto 2017 durante una scena di salto tra due edifici, Tom Cruise si infortuna alla caviglia causando lo stop delle riprese in attesa della sua guarigione; le riprese terminano ufficialmente il 22 febbraio 2018.
Sinossi
In questo nuovo capitolo ritroviamo Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby si uniscono al cast, mentre il regista Christopher McQuarrie torna al timone del nuovo capitolo della saga.